Guida all’uso delle funzioni principali di Mondoperduto

Cos’è Mondoperduto?

Prima di iniziare a fruire dei servizi gratuiti del sito è giusto conoscere ciò che ti appresti ad usare. Mondoperduto (MP) è un sito contenitore e di condivisione, vuole essere un “social del Gioco di Ruolo (GdR)”, pertanto non si limita a presentare un mero elenco di giochi, ma punta a mettere in comunicazione tutti i giocatori che sono alla ricerca di un gruppo con cui condividere la propria passione o avviare una nuova sessione di gioco.

Il desiderio è fornire un utile servizio di connessione tra giocatori anche per i MMORG, Live e come libero mercatino di scambio di materiale ludico.

Primo Passo

Il primo atto della tua vita su MP è l’iscrizione. Non richiediamo alcun dato se non una mail e anzi, se già usi Facebook, Twitter o Google potrai facilmente accedere a MP senza perder un solo secondo in noiose procedure di registrazione.

Facciamo Conoscenza

A questo punto sei ufficialmente membro di MondoPerduto, puoi accederei ai vari servizi tramite la barra superiore. Chiunque tu sia: un gestore, un master o il presidente dell’associazione di cui fai parte, puoi segnalare il tuo sito internet o fornire i contatti affinchè tutti gli iscritti possano visualizzare la scheda descrittiva del tuo gioco, gilda o associazione e conoscerti!

Sezione: “Gioca -> Segnala”

Parliamo un po'?

Come utente iscritto puoi liberamente chiaccherare all’interno della Chat Pubblica di MondoPerduto.

La Prima Compagnia

Come in ogni gioco che si rispetti il single-player è divertente, ma la modalità coop lo è di più!

Crea la tua compagnia: “Gioca -> Compagnie” avrai così accesso ad una chat riservata al tuo gruppo di gioco e facilmente gestibile in cui incontrare i tuoi amici e compagni d’avventura, gestire le schede dei personaggi e dar vita a qualsiasi campagna di gioco tu possa desiderare.

L’unico limite? La tua fantasia!

E’ disponibile sia il sistema a dadi che a tarocchi.